I SAMBENEDETTESI RACCONTANO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

itSanBenedettoDelTronto

EVENTI

Videoconcerto da San Benedetto del Tronto, la musica torna protagonista

Videoconcerto

Videoconcerto a San Benedetto del Tronto dal titolo “Marche in live ed oltre” è l’idea per far tornare in campo la musica nel nostro territorio dopo un primo grande passo verso la normalità che il Coronavirus ci aveva quasi del tutto tolto, e tra i moltissimi artisti partecipanti anche alcuni componenti de La Rua, il gruppo musicale pop folk formatosi ad Ascoli Piceno che vanta la partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi” e alle selezioni di “Sanremo Giovani”, classificandosi tra i primi trenta artisti più votati nel contest social sanremese.

Un videoconcerto in diretta streaming

In particolare, l’idea del videoconcerto l’ha avuta Andrea Grilli (in arte Andreas) con l’aiuto e la partecipazione di Andrea Ottavini, alias Keys, vincitore della finale regionale del Cantagiro Marche Sud svoltasi lo scorso anno. Questo videoconcerto effigia un evento in cui partecipano artisti emergenti e non di qualsiasi genere musicale, compresa la musica classica. Per di più, Andrea Grilli ha personalmente selezionato tutti i cantanti direttamente sulla rete. Nello specifico, vi hanno aderito più di quarantuno artisti, compreso lo stesso Andreas. Oltre ai quattro componenti de La Rua. Inoltre, ci saranno anche Simone Romano, il vincitore del Cantagiro 2019, il rapper J. And e la cantante Ambra Carosi, entrambi sambenedettesi.

Videoconcerto La Rua
La Rua, tra i protagonisti del videoconcerto (foto di: Wikipedia)

Lo scopo del videoconcerto

Soprattutto, l’intenzione di questo singolare videoconcerto è quella di raccogliere fondi per beneficenza relativa alla terribile pandemia da Covid-19 che ci ha duramente colpiti in questi ultimi mesi. Riguardo a ciò, Andrea Grilli ha ribadito l’idea. “Questo concerto è un inno alla musica e vuole dimostrare che nessuna pandemia o malattia può fermare la musica, specialmente quella dal vivo. ‘Marche in live e oltre’ è un arcobaleno di generi musicali piombato dopo una lunga pioggia fitta e nebbiosa, generi che non hanno distinzioni perché la musica è musica e se la ami vivi di tutto, blues, jazz, pop, rock, metal, rap, black metal, reggaeton“.

E continua: “All’inizio era un evento per soli artisti emergenti ma poi ho partecipato al Cantagiro a Fiuggi e ho avuto modo di conoscere persone splendide che parteciperanno all’evento. Per questo nel titolo c’è la dicitura ‘e oltre’. Ci sono artisti che vengono da tutta Italia ed altri internazionali che provengono dal mondo del jazz.

Locandina Videoconcerto
La locandina del videoconcerto (foto: web)

Gli “ospiti speciali”

Il videoconcerto si avvarrà della presenza di ospiti speciali come Lito Fontana, trombonista italo-argentino, ma marchigiano d’adozione, di fama mondiale. E il Vocal coach amatissimo da tutti i big della musica: Giancarlo Genise, giudice del muro della trasmissione televisiva “All Together Now”, lo show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Infine, il videoconcerto verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook domenica 31 maggio alle ore 16.

Si ringrazia per l’immagine di copertina: www.piqsels.com

Videoconcerto da San Benedetto del Tronto, la musica torna protagonista ultima modifica: 2020-05-29T09:00:34+02:00 da Patrizia Cicconi
To Top