I SAMBENEDETTESI RACCONTANO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

itSanBenedettoDelTronto

LUOGHI DI RITROVO

Palariviera di S. Benedetto del Tronto: multisala che fonde cultura e svago

Palariviera

Palariviera è una struttura polifunzionale che comprende cinema multisala, sale meeting e un teatro. Oltre ad una varietà di zone ristoro, relax e passatempi. Situato nel cuore di San Benedetto del Tronto, il Palariviera è vicinissimo al lungomare palmizio. Nello specifico, si presta ad attività multiformi: da quella congressuale, a quella di intrattenimento, esercitando un forte richiamo su considerevoli fasce di pubblico. Infatti, il Palariviera viene anche denominato come Multiplex, Teatro e Centro Congressi. Comunque, da menzionare gli ultimi ospiti del cartellone eventi: Christian De Sica, Malika Ayane, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Tiromancino, Negrita. Purtroppo, in ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del Coronavirus, lo spettacolo del comico Maurizio Battista previsto per il 28 aprile è stato rinviato.

L’architettura del Palariviera

Certamente, dal punto di vista architettonico, il Palariviera è una struttura moderna e all’avanguardia. Grazie alla sua dotazione tecnica, alle versatili sale, alle attività di ristorazione annesse, al cartellone eventi e alle proiezioni sempre aggiornate, è in grado di fornire un servizio completo, capace di soddisfare anche il cliente più pretenzioso. Infatti, all’interno del Palariviera sono presenti servizi vari che contribuiscono a rendere la struttura un polo di riferimento nei settori dell’arte, del cinema, dell’intrattenimento e dell’organizzazione di eventi.

5e5d56f44f79b 5e5d56f44f7a1palariviera Interno.jpeg
La sala Auditorium del Palariviera (foto di: Facebook)

Ciò grazie alla presenza di otto sale con schermi completamente digitalizzati, tra cui un’esclusiva da circa mille posti per rappresentazioni teatrali e concerti. Oltre a grandi sale per congressi, ricevimenti e meeting, per un totale di 2.117 posti a sedere. Anche una ludoteca, una sala bar, una zona pizzeria, un’area ristorante, uffici privati e spazi espositivi sono distribuiti nei circa 1.000 mq di superficie. Inoltre, la struttura è dotata di un ampio parcheggio esterno coperto. Infine, il multiplex è riscaldato interamente grazie ad una centrale ad olio vegetale, ad emissione zero.

Un’Accademia all’interno del multiplex

La realizzazione del Palariviera è avvenuta grazie alla sinergia tra un gruppo di privati e l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, che ha permesso l’organizzazione di questa struttura adatta a tutte le molteplici attività e servizi che è in grado di offrire. Per di più al suo interno ospita “Accademia Chefs”, una prestigiosa scuola di formazione ed aggiornamento per barman, aiuto cuoco, chef, pasticcere, pizzaiolo, sommelier. Insomma, mestieri che riguardano l’ambito della ristorazione.

Palariviera Viale
Il Palariviera, il viale (foto di: Patrizia Cicconi)

Palariviera e “Uci Cinemas”

La gestione del Palariviera è entrata ufficialmente nelle mani dell’Uci Italia, una delle più importanti società del gruppo cinematografico europeo “Odeon & Uci Cinemas”. Infatti, la società ha preso in mano il multiplex sambenedettese ampliando il proprio circuito. E grazie alla sala Auditorium presente all’interno del Palariviera, Uci Cinemas si propone come partner ideale per l’organizzazione di eventi, congressi, meeting. Ovviamente, anche come uno dei principali canali pubblicitari. Inoltre, il Palariviera è la settima multisala marchigiana di “Uci Cinemas”.

Palariviera E Cinema
Il Palariviera, lato est (foto di: Patrizia Cicconi)

In particolare, “Uci Cinemas” è una catena multinazionale di multisale cinematografiche operante in diversi paesi. Specificatamente, “Uci” è nato come partenariato fra Paramount Pictures e Universal Studios nel 1988 per gestire le catene di sale cinematografiche nel Regno Unito. Poi, il gruppo ha ampliato il proprio raggio d’azione fino a comprendere anche il nostro Paese. Ma è l’elevata qualità che caratterizza tutti i multiplex del gruppo. Indipendentemente dalla loro dimensione, i cinema “Uci” combinano un design moderno e funzionale ad un elevato livello di comfort. Infatti, tutte le sale hanno poltrone extra large, sono a gradinata ed hanno schermi giganti da parete a parete con suono digitale.

Si ringrazia per l’immagine di copertina: Patrizia Cicconi

Palariviera di S. Benedetto del Tronto: multisala che fonde cultura e svago ultima modifica: 2020-03-03T09:00:36+01:00 da Patrizia Cicconi
To Top