I SAMBENEDETTESI RACCONTANO SAN BENEDETTO DEL TRONTO

itSanBenedettoDelTronto

NEWS

Coronavirus San Benedetto del Tronto: chiusi parchi, spiaggia e porto

Coronavirus San Benedetto Del Tronto

Coronavirus San Benedetto del Tronto verso nuove strette e limitazioni per evitarne il contagio; il sindaco Pasqualino Piunti inasprisce ulteriormente le limitazioni di accesso e circolazione a San Benedetto per evitare ammassamenti e contenere la diffusione del Coronavirus. In particolare, vi sono accessi interdetti e, dopo le nuove restrizioni, tutti i varchi sono stati bloccati. Ciò al fine di scongiurare ogni forma di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Coronavirus San Benedetto del Tronto, le nuove misure

Al fine di evitare ogni forma di assembramento, nella città rivierasca ci sono nuove misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e a bloccare la diffusione del virus. Specificatamente, il primo cittadino ha ordinato la chiusura di parchi e giardini pubblici recintati. E, di conseguenza, il divieto di accesso a parchi, giardini ed aree verdi non recintate. Tale ordinanza resterà in vigore fino all’emanazione di una nuova ordinanza di revoca. Quindi, transennati gli accessi alle spiagge libere e ai parchi con il nastro rosso e bianco.

Coronavirus San Benedetto Del Tronto Chiuso Il Porto
Coronavirus San Benedetto del Tronto, chiuso lo spazio portuale (foto di: Patrizia Cicconi)

Inoltre, la zona portuale è transennata, quindi porto non fruibile. In riferimento a ciò, l’Autorità Portuale ha recepito tali restrizioni e procederà a controllare questi spazi. In particolare, i controlli saranno stringenti. E chi non ha recepito rischia la denuncia penale e sanzioni pecuniarie in quanto mettono a rischio la salute e l’incolumità di tutti i cittadini. Di contro, non più lunghe passeggiate al Molo Sud lungo il viale del MAM, il museo d’arte sul mare, percorso preso spesso d’assalto da ciclisti, runner e pedoni per le consuete passeggiate primaverili. Né ammirare ancora i due monumenti che caratterizzano la via, ovvero il monumento al Gabbiano Jonathan, La Vela e il Presepe scultoreo. Almeno per il momento.

Le raccomandazioni del primo cittadino

Poi, ulteriore stretta da parte del Ministero della Salute che ha vietato anche l’attività motoria all’aria aperta se non in prossimità della propria abitazione. Di conseguenza, il sindaco di San Benedetto, insieme al comandante della Polizia Municipale Coccia, ha effettuato un sopralluogo sul lungomare: “Alle 11 spiaggia e lungomare erano deserti – afferma Piunti ai microfoni del Tg regionale –  I sambenedettesi avevano già capito. Ma ora il loro comportamento è veramente esemplare. Grazie di cuore per l’aiuto che, tutti insieme, ci stiamo dando. Le ordinanze stanno funzionando, la città è quasi deserta e ringrazio la civiltà e la responsabilità dei miei cittadini. L’invito è ancora di rimanere a casa.” Così come ieri sera il premier Conte, durante il nuovo discorso alla nazione, ha invitato tutti i cittadini, ancora una volta, a rispettare le misure emanate fin dall’inizio dell’emergenza.

Coronavirus San Benedetto Del Tronto Chiuso Molo Sud
Coronavirus San Benedetto del Tronto, chiuso il molo sud (foto di: Patrizia Cicconi)

Bollettino Coronavirus nella regione Marche

Purtroppo, torna nuovamente a crescere la curva dei contagi da Coronavirus nelle Marche: da annoverare che nelle ultime 24 ore sono 268 i nuovi contagiati nella regione. È il numero più alto registrato dall’inizio dell’emergenza. I tamponi complessivamente analizzati sono 6.391. Ricoverate ci sono complessivamente 954 persone. In isolamento 1.280 persone positive al tampone. I dimessi sono complessivamente 103 e 4 i guariti. La provincia di Pesaro Urbino si conferma al vertice per il numero maggiore di contagi che segnano quota 1.249, seguita da quella di Ancona con 676 positivi. Poi la provincia di Macerata che ne conta 293, il fermano ne numera 113. E la nostra provincia fa il conto di 56 contagi.

Si ringrazia per l’immagine di copertina: Patrizia Cicconi

Coronavirus San Benedetto del Tronto: chiusi parchi, spiaggia e porto ultima modifica: 2020-03-22T16:12:58+01:00 da Patrizia Cicconi
To Top